DAL PERÙ ARRIVANO LE SUORE ROCK

Visto che siamo in tema con la visita del Papa questi giorni in Perù, vogliamo portare in risalto questo caso.

La rock band peruviana di suore

Suor Monica e le Siervas (Servants) sono una band rock’n’roll peruviana composta interamente da suore.

Poiché molte delle suore del loro convento erano in grado di suonare strumenti musicali, questo gruppo di suore decise di formare una band.

L’8 settembre 2017, hanno viaggiato nel sud della California per esibirsi. Uno dei partecipanti della Diocesi di Orange ha fatto questo commento: “Mi piacciono perché stanno rompendo un paradigma, sono fuori dagli schemi”. (così come piace a Papa Francesco, ndr)

Sono stati invitati a suonare per Papa Francesco a Juarez, in Messico, all’inizio del 2016. La loro esibizione davanti al Papa e 200.000 spettatori è stata un’implicita approvazione Papale della band.

Poiché molte delle suore del loro convento erano in grado di suonare strumenti musicali, questo gruppo di suore decise di formare una band.

“Si suppone che tu sia nel mondo ma non del mondo. O rinunci alle tue abitudini o abbandoni la roccia e faccia molta penitenza. Non c’è via di mezzo.

Vergognati per aver cercato l’adulazione delle masse invece dell’approvazione di Cristo! Non puoi servire due padroni, che apparentemente stai cercando di fare. Quello che stai facendo può essere alla moda, bello e “con esso”, ma tu stai servendo gli obiettivi dei diavoli. È tempo di crescere, sorelle, e fare una scelta.”

Seguici su Facebook (Qui)

Lascia un commento